villaggi marina di camerotaI villaggi di Marina di Camerota, sul mare o nell'immediato entroterra sono molto numerosi e rappresentano il grosso dell'offerta turistica di questo angolo del Cilento. Il punto di forza di queste strutture sono i molti servizi offerti che spaziano dal parcheggio garantito al wi-fi. Chi vuole conservare le proprie abitudini alimentari trova alloggi con cucina e chi invece vuole pienamente rilassarsi può ricorrere al ristorante interno dove dei professionisti fanno a gara per deliziare il palato dei clienti.  Molti sono dotati di piscina, (è onestamente per noi incomprensibile bagnarsi in piscina avendo uno splendido mare a poca distanza ma ognuno ha i suoi gusti).  Generalmente i villaggi a Marina di Camerota hanno una spiaggia privata o una convenzione con un lido e i più attrezzati offrono anche la pratica di qualche sport.

  • Green Village Residence

    Green Village Residence

    Marina di Camerota

    Nel Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano, a mezza collina, tra ulivi secolari, altre essenze e prati, un ambiente naturale, fresco e rilassante: un “villaggio climatico”...

  • Villaggio La Barca Marina di Camerota

    Villaggio La Barca

    Marina di Camerota

    Il villaggio turistico è situato a diretto contatto con l'ampia spiaggia attrezzata di Capogrosso. Una piccola rampa di scalini e si è pronti per tuffarsi nel mare cristallino della baia...

Animazione

L'animazione è uno dei vantaggi di ogni villaggio turistico e a Marina di Camerota non fannno eccezione. La socialità è favorita dall'ambiente informale e dalle molte occasioni di incontro spesso create dall'animazione composta di professionisti dello spettacolo. Divertimento assicurato soprattutto per i più piccoli grazie ai mini club con personale dedicato.

A contatto con la Natura

Un motivo per scegliere i villaggi turistici è proprio la possibilità di vivere una esperienza più a contatto con la natura in mobil home e villini di varie tipologie sistemati in mezzo agli alberi. I villaggi sono ideali per chi ha bambini che nelle tipiche strutture  alberghiere non si troverebbero a loro agio. I genitori possono dare ai loro pargoli molta libertà senza sacrificare la sicurezza e permettere loro di fare esperienze positive in luoghi controllati.  

Animali

Alcuni villaggi permettono ai clienti di portare i propri animali da compagnia bisogna però informarsi prima di prenotare sulla tipologia e specie di animali ammessi e dei limiti che ogni struttura definisce.